Certificazione informatica EIPASS

Si ricorda che anche quest’anno l’ITET Einaudi è Ei-Center per le certificazioni Eipass aperte agli studenti, al personale della scuola e agli esterni interessati.
CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS e certifica le competenze in ambito ICT. Il Programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS consente di acquisire e certificare in maniera oggettiva competenze spendibili in ambito scolastico, universitario, professionale.
EIPASS, tramite l’acquisto dell’ei-card, propone diverse certificazioni sempre aggiornate in base agli input provenienti dall’ambito ICT, dal settore education e dai principali trend occupazionali: ad esempio, la certificazione EIPASS Social Media Manager, attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo dei Social Network per la gestione e la promozione di progetti attraverso diversi canali online o ancora, la certificazione EIPASS DPO consente di operare come Data Protection Officer, sia nella Pubblica Amministrazione sia nel privato, acquisendo le competenze necessarie al ruolo. Questi sono solo due esempi, ma l’elenco di tutte le certificazioni proposte, con il relativo programma, è visionabile al sito https://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/
Si ricorda inoltre che l’Ei-card dura tre anni e tale è quindi il tempo che si ha a disposizione per superare l’intera certificazione scelta.
La preparazione all’esame è interamente on-line tramite materiale digitale e la possibilità di effettuare un numero illimitato di simulazioni dei diversi moduli, mentre le sessioni d’esame saranno in presenza e verranno fissate dopo la pausa natalizia, anche in base alle richieste. Ad oggi, data l’emergenza sanitaria, le sessioni vengono svolte on line.
Il costo TOTALE della certificazione (cioè materiale digitale, infinite simulazioni on line ed esami dei diversi moduli) è di €150 per gli interni e di €180 per gli esterni.
Per ulteriori informazioni/chiarimenti e per l’eventuale iscrizione è a disposizione la docente Guidolin Cinzia (guidolin.cinzia@einaudibassano.edu.it ).

Certificazione Eipass