“Einaudi 4 Ucraina”

Cari studenti, docenti, personale ATA,

 

da qualche giorno nel nostro Istituto è nata una nuova equipe: “Einaudi 4 Ucraina”: in queste settimane questa equipe di impegnerà principalmente in una raccolta di viveri, e non solo, per l'Ucraina. 

 

Ogni venerdì ci saranno degli scatolini nelle entrate principali della sede dell'Istituto e del Quinto Lotto, dove potrete depositare qualcosa a vostro piacere della seguente lista:

  • Medicinali: Disinfettanti, cerotti, garze,bende, cotone, termometri,pomate contro ematomi e distorsioni, fermenti lattici.
  • Cibi a lunga conservazione: Scatolame (tonno, fagioli, ceci, carne inscatolata, ecc.), panificati (pane di lunga conservazione, grissini, cracker,biscotti, merendine, ecc.), pasta.
  • Cibo per animali domestici (cani e gatti)
  • Vario: Torce con pile, powerbank,... 
  • Prodotti per l'igiene personale (salviette, spazzolino da denti ecc.).

Il destinatario della raccolta sarà direttamente don Francesco Andolfatto, sacerdote originario di Tezze sul Brenta e che ora è rettore di un Seminario in Ucraina; in queste settimane si sta prodigando per dare sostegno ai tanti profughi che stanno passando per la sua città (cfr.https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/in-coda-per-fuggire-l-esodo-dei-profughi-dissangua-l-ucraina-br-1.9281183) . 

 

Loro contano sulla nostra generosità. Grazie per tutto quello che riuscirete a fare.

 

PS: La raccolta inizierà venerdì 25 marzo e continuerà ogni venerdì, finchè sarà necessario. 

 

Per qualsiasi informazione: refosco.matteo@einaudibassano.edu.it

 

 

Equipe Einaudi 4 Ucraina