Certificazioni linguistiche

L’obiettivo primario dell’attività è quello di certificare le competenze linguistiche degli studenti. Gli Enti certificatori individuati dai Ministeri per la Pubblica Istruzione dei rispettivi Stati, rappresentano una garanzia internazionalmente riconosciuta per la valutazione delle competenze richieste.

I titoli ottenuti rappresentano crediti spendibili nelle università italiane e altresì nel mondo del lavoro.Gli indicatori misurano effettivamente il raggiungimento degli obiettivi in quanto fissati dal Quadro di Riferimento Europeo.

LINGUA TEDESCA (NANCY NTHULEEN)

Questo link è un ottimo supporto per l’auto apprendimento e il recupero individuale per studenti di TEDESCO dal livello a1 al livello b1-b2.Serve per chi vuole migliorare la propria abilità linguistica , lavorando con comodo a casa e durante l’estate per tenere allenata la mente.

Ci sono moltissimi esercizi di grammatica ma non solo, anche test di comprensione e molto altro. Buon autoapprendimento!

LINGUA INGLESE

In aggiornamento.

LINGUA FRANCESE

Questo link è un ottimo supporto per l’auto apprendimento e il recupero individuale per studenti di FRANCESE.